35

Baldur's Gate: Siege of Dragonspear, la traduzione italiana è disponibile su PC e Mac

La traduzione italiana di Baldur's Gate: Siege of Dragonspear è disponibile per PC e Mac grazie al prezioso lavoro de Gli Allegri Buffoni.

NOTIZIA di Luca Forte   —   25/03/2020

La traduzione italiana di Baldur's Gate: Siege of Dragonspear è disponibile per PC e Mac grazie al prezioso lavoro di un gruppo di appassionati che si celano dietro il nome de Gli Allegri Buffoni.

In attesa che Beamdog implementi la traduzione ufficialmente nel gioco con la patch 2.6, Gli Allegri Buffoni, un gruppo di appassionati di Baldur's Gate: Siege of Dragonspear, hanno messo a disposizione di tutti la loro traduzione in italiano del gioco.

A questo indirizzo potete scaricare la patch. Per installarla correttamente su PC e Mac occorre seguire le istruzioni contenute all'interno del file, che vi riportiamo qui sotto:

"La localizzazione di Baldur's Gate: Siege of Dragonspear è compatibile con la versione Beadmog, Steam e GOG, sia per PC sia per Mac. Le modalità di installazione cambiano a seconda della piattaforma.

INSTALLAZIONE PER LA VERSIONE BEAMDOG

Estrarre i file nella directory dove avete installato SOD. I file che estraete DEVONO SOVRASCRIVERE quelli presenti nella cartella di destinazione. Fatto questo passaggio, avviate SOD e giocate.

INSTALLAZIONE PER LA VERSIONE STEAM e GOG

  1. Per installare la traduzione, avrete bisogno di modmerge. Lo trovate a questo link.
  2. Selezionate e scaricate la versione a seconda del vostro dispositivo: Windows, Mac, Linux.
  3. Scompattate il file modmerge.exe nella directory principale del gioco dove è presente il file "chitin.key" (ad esempio, nel caso di Steam, si trova al percorso "...SteamLibrary\steamapps\common\Baldur's Gate Enhanced Edition".
  4. Avviate il file .exe. Si aprirà una finestra dove verrà elencato quello che l'eseguibile farà. Scrivete "y" e cliccate Invio. Il programma scompatterà lo zip di SOD nella cartella principale.
  5. A questo punto, estraete i file della nostra traduzione nella directory "...Steam\steamapps\common\Baldur's Gate Enhanced Edition\lang\it_IT".

I file che estraete DEVONO SOVRASCRIVERE quelli presenti nella cartella di destinazione. Fatto questo passaggio, avviate Baldur's Gate: Siege of Dragonspear e giocate. Nel caso la lingua di gioco non fosse settata in automatico in italiano, avviate il gioco e modificate la lingua dalla schermata principale (Options, Language, Italian)."

Gli autori della patch chiedono anche di segnalare alcuni i refusi o gli errori di traduzione a questo indirizzo.

Complimenti a Gli Allegri Buffoni per il lavoro!