21

Bandai Namco ha rinnovato i marchi Time Crisis e Steel Gunner

L'editore giapponese Bandai Namco ha rinnovato i marchi Time Crisis e Steel Gunner, forse per qualche progetto futuro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/08/2022

Bandai Namco ha rinnovato i marchi Time Crisis e Steel Gunner, facendo subito pensare a un qualche progetto relativo in arrivo sul mercato. La nuova registrazione include "macchine per videogiochi arcade" e "software da gioco registrato", oltre a servizi tipo il gioco online.

I Time Crisis sono degli sparatutto su rotaia
I Time Crisis sono degli sparatutto su rotaia

Il rinnovo del marchio non specifica se ci sia in programma anche un rilancio, magari una qualche edizione rimasterizzata dai vecchi capitoli, ma staremo a vedere. Steel Gunner fu il primo gioco di Namco con light gun, lanciato nel 1990 nelle sale giochi e presto raggiunto da un seguito.

Time Crisis 5 è stato l'ultimo capitolo ad arrivare sul mercato. Risale a marzo 2015 ed è l'ultimo gioco di Bandai Namco a usare la light gun. L'ultimo titolo della serie a uscire su console fu Time Crisis: Razing Storm nel 2010, che vide la luce su PS3.

Nel caso, non sarebbe la prima volta che Bandai Namco recupera un suo franchise classico. Giusto recentemente abbiamo potuto giocare a una raccolta di versioni rimasterizzate dei Klonoa, mentre le riedizioni di classici quali Pac-Man sono innumerevoli.