11

Batora: Lost Haven annunciato, dagli sviluppatori dei Remothered

Stormind Games, lo studio che ha sviluppato i due Remothered, ha annunciato il suo nuovo progetto: Batora: Lost Haven, per una moltitudine di sistemi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/01/2021

Batora: Lost Haven è il nuovo progetto degli italiani Stormind Games, noti per i due Remothered, appena annunciato per PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch e PC. Si tratta di un gioco di ruolo d'azione narrativo non lineare con un ambientazione fantascientifica, che mescola meccaniche hack & slash a meccaniche da twin-stick shooter.

Attualmente è già stata aperta la pagina Steam del gioco, da cui possiamo trarre diverse informazioni interessanti sulla storia che farà da sfondo all'azione:

Avril era una normale ragazza di 16 anni, almeno fino a quando una catastrofe non devastò la terra distruggendo tutto ciò che le era caro. Ora il destino del suo pianeta natale grava sulle sue spalle, e solo sfruttando i nuovi poteri fisici e mentali che le sono stati donati potrà riuscire a salvarlo.
Le scelte fatte durante il suo viaggio interplanetario cambieranno il destino dell'universo, e starà ad Avril decidere di chi fidarsi, scoprendo ben presto che la linea tra il bene e il male è molto più sottile di quanto sembri.

Leggiamo anche le caratteristiche principali di Batora: Lost Haven:

  • DUALISMO FISICO/MENTALE → Trova l'equilibrio perfetto tra la barra della vita fisica e quella mentale per affrontare le sfide e gli enigmi che incontrerai lungo la strada, e fai attenzione: se anche solo una si esaurisce, verrai sconfitto!
  • DIFENSORE O GUERRIERO? → Scegli se usare l'intelligenza o la forza bruta nelle tue interazioni con le varie fazioni di ogni pianeta: decidi come plasmare la tua storia mentre raggiungi i tuoi obiettivi, ma fai attenzione, le conseguenze potrebbero essere molto più devastanti di quanto credi...
  • COMBAT SYSTEM MULTILIVELLO FAST PACED → Impara a destreggiarti tra modalità fisica e mentale: perfezionare la meccanica del dualismo è l'unico modo per tenere il passo con i tuoi avversari!
  • VISUAL RETRO SCI-FI → Rifatti gli occhi con la grafica ispirata all'arte Sci-Fi degli anni '50 - visiterai pianeti con ambientazioni mozzafiato e avrai l'occasione di interagire con le creature più affascinanti dell'universo!
  • NARRAZIONE RESPONSIVE NON LINEARE → Le tue scelte cambieranno il destino dell'universo e delle creature che lo abitano. Sarai in grado di sopportare il peso della tua coscienza? Scopri tutti i possibili finali della storyline creata dalla vincitrice di un Writers Guild Award!

Vediamo qualche immagine di Batora:

Batora Lost Heaven 14
Batora Lost Heaven 13
Batora Lost Heaven 12
Batora Lost Heaven 11
Batora Lost Heaven 10
Batora Lost Heaven 09
Batora Lost Heaven 08
Batora Lost Heaven 07
Batora Lost Heaven 15

Vediamo infine il trailer di annuncio: