Abbiamo già parlato in precedenza di Battlebit Remastered, che si è confermato in questi giorni un vero e proprio fenomeno di Steam, avendo raggiunto vendite per 1,8 milioni di copie in due settimane pur essendo una produzione veramente limitata, in termini di estensione del team e risorse economiche investite.
Un articolo su How to Market Game svela diversi retroscena di questo successo, che è stato costruito da 3 sole persone ed è riuscito a raggiungere risultati impressionanti. Già prima del lancio, Battlebit Remastered si trovava nella lista dei desideri di 800.000 utenti Steam, e il successo è stato confermato dopo l'uscita, raggiungendo 1,8 milioni di copie vendute nel giro di due settimane.
Non solo, il gioco si è fatto notare anche per la quantità di giocatori contemporaneamente connessi, con un picco di oltre 87.000 utenti online, confermando dunque lo status straordinario raggiunto da un titolo costruito praticamente in casa da 3 sviluppatori.
Un lavoro di passione durato 7 anni
Come spiegato dal piccolo team nell'intervista riportata dal sito in questione, i risultati hanno premiato la grande passione degli sviluppatori: i tre hanno infatti lavorato per ben 7 anni a questo progetto, e una volta ultimata la fase di sviluppo centrale hanno anche saputo curarlo in termini di lancio e supporto, in attesa di vedere quanto riuscirà a rimanere sulla cresta dell'onda.
Per chi non lo conoscesse, Battlebit Remastered è uno sparatutto in prima persona che rappresenta un po' una sorta di parodia dei giochi classici del genere, vista anche la strana grafica cubettosa utilizzata, ma si è rivelato poi essere anche più valido di tali esempi ad alto budget.