Nonostante il focus principale di Battlefield V sia come sempre la modalità multiplayer, DICE ha previsto ancora una volta l'introduzione nel gioco delle Storie di guerra, di cui peraltro abbiamo appreso numerosi dettagli proprio in questi ultimi giorni.
DICE ha chiarito che questi contenuti termineranno con il DLC previsto per dicembre. Intervenuto su Reddit, il global community manager Dan Mitre ha confermato che il capitolo intitolato The Lost Tiger concluderà il supporto della suddetta modalità per lasciare spazio ai contenuti aggiuntivi del comparto online.
"Dopo la pubblicazione di The Last Tiger a dicembre, non ci sono attualmente piani di aggiungere ulteriori Storie di guerra", ha dichiarato Mitre. Recentemente il team ha annunciato anche due oggetti bonus offerti gratuitamente agli utenti che acquisteranno il gioco nella settimana di lancio.
Nel provato della campagna di Battlefield 5, Tommaso Valentini ha scritto: "Battlefield V non rinuncia ai suoi elementi cardine pur snellendoli nella loro essenza. Solo tre campagne vi attenderanno al lancio (quattro se prendiamo in considerazione anche il prologo) con un'ulteriore già prevista per i mesi successivi. Di questa prima prova fugace restiamo colpiti dalla spettacolarità e dalla cura con cui sono state realizzate le ambientazioni e, soprattutto, dai temi trattati.
Tra un mese avremo finalmente tra le mani il pacchetto completo e solo lì potremo effettivamente verificare che i bug e i problemi di intelligenza artificiale riscontrati in questa build siano stati solo un problema relativo all'arretratezza dei lavori. Per arrivare all'obiettivo prefisso DICE dovrà quindi lavorare accuratamente su tutti gli elementi di gioco visto che gran parte delle emozioni trasmesse da queste missioni dipenderanno esclusivamente dal coinvolgimento del giocatore".
Il debutto di Battlefield 5 è fissato per il 20 novembre su PC, PS4 e Xbox One.