35

Elon Musk compra Fortnite e lo cancella? Stava solo scherzando con Epic Games

Ennesimo siparietto comico con protagonista il celebre Elon Musk: questa volta voleva comprare e cancellare Fortnite per salvare i ragazzi dalla verginità eterna.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/10/2018

Nelle scorse ore Fortnite, Elon Musk ed Epic Games sono stati i tre protagonisti di un nuovo siparietto comico davvero divertente che ha fatto impazzire il web coinvolgendo milioni di persone. Strano a dirsi, ma una volta tanto la strana vicenda non è partita dal CEO di Tesla: vi raccontiamo cos'è accaduto.

Probabilmente con l'intenzione di ottenere un bel po' di visite con zero sforzi, il sito web Marketwatch ha pubblicato nel fine settimana una fake news dal titolo molto accattivante: "Elon Musk compra Fortnite e lo cancella, doveva salvare i ragazzi dalla verginità eterna". Fin qui apparentemente nessun problema, ma l'occasione era davvero troppo ghiotta per il vero Elon Musk. Dopo che l'articolo era già stato ricondiviso da mezzo mondo diventando in brevissimo tempo virale, Musk l'ha condiviso a sua volta sul proprio profilo Twitter, commentando in questo modo: "Qualcuno doveva farlo, non c'è di che".

Arriviamo quindi al terzo protagonista di questa deliziosa vicenda: Epic Games non poteva mica restare a guardare in disparte. Comprendendo ovviamente l'intento canzonatorio di Elon Musk, la pagina twitter ufficiale degli sviluppatori ha commentato il suo tweet con un post di circa un mese fa dello stesso CEO, uno in cui l'uomo affermava di voler costruire una base su Marte in circa dieci anni di tempo. Il commento di Epic Games è stato a sua volta provocatorio "Un'intera decade, Elon? Costruiscilo e basta LOL". Chiaramente qui il riferimento è alla meccanica principale del Battle Royale più famoso al mondo: costruire le proprie strutture ed edifici per combattere i nemici.

Nel momento in cui scriviamo Elon Musk ha avuto l'ultima parola, ribattendo con un secco "La realtà è dura", e la vicenda non ha avuto seguito (per ora). Chiaramente si tratta di un siparietto comico: Elon stava scherzando, così come Epic Games. Forse però dietro tutta la vicenda c'è anche un po' di risentimento da parte degli sviluppatori nel veder associato il loro gioco alla "verginità eterna". Il mondo, comunque, per il momento vede le cose in modo diametralmente opposto: forse tra i giovani ora come ora rischi di restare vergine se non giochi a Fortnite.