53

Elon Musk ama gli Anime e vuole costruire un robot gigante

Elon Musk ha delle idee tanto originali quanto bizzarre: ha dichiarato che è ora di costruire un mecha gigante, confermandosi grande fan di anime e manga famosi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/10/2018

Elon Musk, CEO di Tesla, è noto sui social per le sue dichiarazioni spesso decisamente bizzarre. La sua personalità eccentrica si è manifestata ancora una volta nelle scorse ore, generando euforia collettiva nei suoi milioni di follower: il motivo è presto detto, Elon Musk ha dichiarato che è ora di costruire un robot gigante.

Proprio così, Elon Musk ha affermato senza mezzi termini "è ora di costruire un mecha", ovvero uno di quei robot colossali che vengono subito in mente pensando a Gundam o a Neo Genesis Evangelion (per i più giovani vanno bene anche i Transformers). Chiaramente la frase di Elon Musk è stata una provocazione o un commento scherzoso, dubitiamo che in questo momento sia in giardino ad assemblare il suo mecha, ma al mondo tutto può essere.

Sempre in occasione del suo post dedicato ai robottoni, Elon Musk si è anche dichiarato grande estimatore di manga e anime giapponesi: tra le sue produzioni preferite ha citato Your Name di Makoto Shinkai, Spirited Away di Hayao Miyazaki, ma soprattutto Evangelion, l'opera di Hideaki Anno. Vi terremo aggiornati nel caso dovessero avvistare Elon Musk a cavallo di un mecha intento a distruggere qualche città americana.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post