Quello dei Pokémon è un franchise ormai noto a livello mondiale, che già si è aperto ai settori più disparati nel corso degli anni: la nuova collaborazione che vi proponiamo oggi riguarda addirittura l'Arte, quella con la A maiuscola. Queste nuove carte Pokémon sono basate nientemeno che sull'Urlo di Munch.
Il Tokyo Metropolitan Museum ospiterà a breve un'esposizione basata sulle opere del pittore norvegese Edward Munch, noto soprattutto per la sua celebre opera l'Urlo, l'avrete sicuramente vista almeno una volta nella vita. Per l'occasione il museo ha realizzato un evento in collaborazione promozionale con il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, realizzando delle carte basate sull'Urlo di Munch.
Ve le riportiamo qui di seguito, sono o non sono bellissime? I soggetti sono alcuni dei Pokémon più famosi di sempre come Pikachu, Eevee e Psyduck, ma non mancano i più recenti Rowlet e Mimikyu. Le carte verranno commercializzate nei Pokémon Center giapponesi a partire dal 27 Ottobre, non è chiaro se arriveranno anche in Occidente, ma in caso ve lo faremo sapere.
Pokémon, ecco le carte ispirate all'Urlo di Munch
I Pokémon e il mondo dell'Arte si incontrano ancora una volta: ecco le carte del GCC Pokémon ispirate al celebre Urlo di Edward Munch, al Tokyo Metropolitan Museum.