Nel corso del recente Weekly Debrief, che è una sorta di appuntamento fisso settimanale sugli aggiornamenti riguardanti Battlefield 5, è emerso che la votazione delle mappe non sarà presente al lancio nel gioco.
L'ha riferito il level designer Matthias Wagner rispondendo alla domanda diretta sulla presenza o meno dell'opzione: "purtroppo, non sarà presente al lancio", ha affermato. Non viene spiegato perché un'opzione che esiste ormai da molti anni in altri giochi simili non sia prevista in Battlefield 5, ma sembra che la community abbia preso piuttosto bene questa eventualità. L'idea è che, in effetti, la possibilità di votare le mappe da giocare in multiplayer porti a una concentrazione assoluta sulle mappe considerate "popolari", di fatto escludendo nella maggior parte dei casi molte altre.
L'eliminazione della possibilità di votare per le mappe successive nelle rotazioni in multiplauer dovrebbe dunque stimolare la varietà e consentire un utilizzo più equo e completo degli scenari messi a disposizione, senza concentrarsi solo sulle più popolari, anche se è strano che non sia stata inserita almeno una votazione disattivabile. La data di uscita di Battlefield 5 è fissata al 20 novembre 2018 su PC, PS4 e Xbox One.