15

Battlefield 6, DICE ha mandato messaggi codificati ai creator: ecco cosa dicono

Nel promuovere l'imminente reveal ufficiale di Battlefield 6, DICE ha mandato una serie di messaggio codificati a youtuber e creator: ecco cosa dicono.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/06/2021

Battlefield 6 verrà presentato fra pochi giorni e DICE ha pensato bene di promuovere l'evento mandando dei messaggi codificati ad alcuni youtuber e content creator, che alla fine sono riusciti a ottenere un testo leggibile.

In attesa dunque del reveal ufficiale di Battlefield 6, fissato al 9 giugno alle 16.00, gli sviluppatori del gioco si sono divertiti a mettere alla prova la community, che tuttavia ha risposto in maniera determinata a questa insolita sfida.

Cosa dicono i messaggi criptati, quindi? Si tratta di una vera e propria lettera inviata a dei soldati al fronte, un discorso motivazionale che chiede a tutti quelli che possono farlo di lottare per il bene del mondo e per avere una speranza di futuro.

"Alcuni di voi vogliono tornare a casa, un sentimento comune a tutti gli esseri umani. A malincuore, devo però dirvi la verità: non avete più una casa presso cui tornare", recita il testo del messaggio.

"La domanda che dobbiamo porci adesso è: accetteremo il nostro destino? Oppure avremo la forza di combattere per un mondo migliore? Nessuno può costringervi a lottare, ma voglio dire una cosa a tutti quelli che possono ascoltare la mia voce."

"Se sapete usare una pistola, se sapete curare una ferita, se sapete creare caos... quelli che non sanno farlo hanno bisogno di voi. Abbiamo bisogno di voi. La guerra è l'unica strada per tornare a casa."