59

Battlefield V: DICE ha deciso di dare priorità a storia e multiplayer standard, con battle royale in seconda linea

La collocazione ritardata della battle royale in Battlefield V fa pensare a un altro ordine di priorità deciso da DICE per il suo sparatutto rispetto alla concorrenza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2018
Battlefield V
Battlefield V
News Video Immagini

Dopo il posticipo deciso questa estate sulla data di uscita di Battlefield V, si è ulteriormente chiarito anche il piano dei contenuti aggiuntivi del gioco con la roadmap pubblicata questa settimana.

In base a questa sono emersi i periodi di uscita dei primi tre capitoli della serie Tides of War, con una certa concentrazione sul comparto single player per quanto riguarda la prima mandata di DLC, visto la sostanziosa aggiunta di The Last Tiger prevista a dicembre. Stupisce, in questo senso, l'inserimento della modalità battle royale solo con il Terzo Capitolo dei contenuti, ovvero Trial by Fire, previsto arrivare nella primavera del 2019.

Considerando che si tratta un po' della modalità del momento, non per nulla presente dal lancio in Call of Duty: Black Ops 4, e che era stata presentata già da tempo anche per Battlefield V, un'uscita così ritardata rispetto al lancio ufficiale del gioco pone qualche interrogativo. L'idea è che la modalità abbia bisogno ancora di un bel po' di testing e aggiustamento, ma potrebbe essere, come sostiene ad esempio TheNextWeb, che questa decisione sia stata presa per dare priorità più alla modalità storia e al multiplayer standard di Battlefield V, in questo modo anche differenziandosi alquanto rispetto alla concorrenza.