99

Bayonetta 1 e 2 verranno rimossi dell'eShop di Wii U la prossima settimana

Mentre siamo in attesa di Bayonetta 3, Nintendo comunica che i primi due capitoli non saranno più acquistabili dall'eShop di Wii U a partire dal 19 settembre 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2019

La cosa forse non ha ormai una grande rilevanza, ma considerando l'importanza dei titoli in questione facciamo comunque presente che Bayonetta 1 e 2 verranno rimossi la prossima settimana dalla sezione Wii U del Nintendo eShop.

Questo significa che dal 19 settembre 2019 non sarà più possibile acquistare e scaricare Bayonetta e Bayonetta 2 per Wii U in formato digitale dal Nintendo eShop, nel caso siate interessati a farlo avete tempo fino al 18 settembre.

La questione riguarda sia l'eShop giapponese che quello europeo, mentre non ci sono ancora conferme su quello americano. Lanciati entrambi nel 2014 su Wii U, Bayonetta 1 e 2 sono stati poi portati anche su Nintendo Switch, dove siamo peraltro in attesa di Bayonetta 3, attualmente in sviluppo presso Platinum Games.

Il primo capitolo di Bayonetta è uscito anche su PC, PS3 e Xbox 360 dove è ancora disponibile (anche in retrocompatibilità su Xbox One), mentre i capitoli successivi sono esclusive Nintendo, a questo punto solo su Switch (almeno in formato digitale).