50

Bayonetta, un Remaster spunta su Xbox Store accanto a quello di Vanquish

Anche Bayonetta avrà il suo Remake a quanto pare, visto che il titolo è comparso su Xbox Store con tanto di data di uscita accanto alla medesima operazione di Vanquish.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2019

Sembra proprio che anche Bayonetta sia destinato a ottenere una versione Remaster, con il titolo Platinum Games in versione ristrutturata che è comparso su Xbox Store, esattamente come accaduto qualche ora fa al collega action game da parte dello stesso team.

Oltre a Vanquish Remaster, dunque, c'è in programma anche un Bayonetta Remaster, anche questo comparso in anticipo, forse per errore, su Xbox Store, dunque una fonte decisamente affidabile. Anche in questo caso la descrizione del gioco ricalca quella originale, dunque non sembrano essere previste delle modifiche strutturali o contenutistiche, ma il comparto tecnico dovrebbe aver subito un notevole miglioramento rispetto alla versione originale di Bayonetta, uscita su Xbox 360.

Bayonetta Remaster avrà dunque grafica in 4K a 60 frame al secondo su Xbox One X, mentre su Xbox One non ci sono dettagli precisi tranne il fatto che il gioco sarà "rimasterizzato per la prima volta su Xbox One", come riportato sulla pagina ufficiale.

Anche Bayonetta Remaster, come Vanquish, ha già una data di uscita fissata per il 18 febbraio 2020, ma ovviamente attendiamo eventuali annunci ufficiali da parte di Sega, con il gioco che a questo punto potrebbe essere presentato nel corso dei Game Awards 2019.

Bayonetta è peraltro già giocabile in retro-compatibilità su Xbox One, con qualche accorgimento tecnico che lo rende comunque estremamente godibile anche nella sua versione originale, ma attendiamo di vedere cosa abbia elaborato Platinum Games per questa versione, probabilmente derivata dalla recente edizione per PC.