23

Bigben ha acquisito il team Spiders, autori di GreedFall e The Technomancer

Bigben continua la sua opera di espansione con l'acquisizione in blocco del team francese Spiders, autori di GreedFall e altri RPG noti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2019

Bigben Interactive ha annunciato l'acquisizione del team francese Spiders, autore di vari RPG noti al pubblico videoludico.

L'acquisizione di Spiders è avvenuta in una manovra che verrà completata a settembre, all'interno di un ampio progetto di crescita di Bigben già stabilito in precedenza dalla compagnia con il suo piano "2022". Si tratta infatti del quarto investimento di questo tipo effettuato dal publisher francese dopo l'acquisizione di Cyanide, Eko Software e l'aumento delle azioni in Kylotonn. Non sembrano esserci al momento modifiche previste all'assetto di Spiders, che si è detta ovviamente felice dell'acquisizione secondo le classiche dichiarazioni che vengono fatte da entrambe le parti in questi frangenti.

Spiders sta lavorando a GreedFall, nuovo RPG ad ambientazione pseudo-storica che mette in scena le vicende di forze coloniali del XVII secolo alla scoperta di nuove terre, abitate da creature di vario tipo tra elfi e altri influssi fantasy. Tra le altre produzioni ricordiamo The Technomancer, Bound by Flame e Mars: War Logs.