3

Bigben acquisisce anche Kylotonn

Nuova acqusizione per Bigben Interactive, dopo quelle di Cyanide e Eko Software. Sale a sei il numero dei team di sviluppo controllati dal publisher francese

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/10/2018

Dopo l'acquisizione di Eko Software, comunicata nella giornata di ieri, Bigben Interactive ha aggiunto un ulteriore tassello al proprio portfolio. Il publisher ha infatti ufficializzato l'acquisizione di Kylotonn, team francese specializzato nella creazione di giochi di guida.

Il team continuerà ad essere gestito dal fondatore Roman Vincent e conserverà "ampia autonomia per concentrarsi sulla innovazioni tecniche e sul continuo miglioramento qualitativo delle sue produzioni". Per chi non la conoscesse, in passato la software house d'oltralpe ha realizzato titoli come TT Isle of Man, V-Rally 4, WRC e Flaout 4: Total Insanity.

A maggio di quest'anno Bigben aveva annunciato anche l'acquisizione di Cyanide (Styx, Space Hulk: Deathwing) per 20 milioni di euro. Le tre operazioni fanno parte di un nuovo piano strategico, volto ad estendere la quantità di software pubblicabile dalla compagnia. La società intende inoltre abbattere i costi aggiungendo esperienza al gruppo, con lo scopo di incrementare la qualità dei propri titoli.

Allo stato attuale i team di sviluppo gestiti da Bigben sono sei, per un totale di 250 dipendenti. La divisione che si occupa delle pubblicazioni è invece composta da 35 persone. "Incrementando la nostra partecipazione in Kylotonn confermiamo i meriti di questa acquisizione strategica iniziata nel 2017 e accogliamo calorosamente gli sviluppatori esperti che abbiamo già apprezzato appieno in molti progetti passati", ha dichiarato Alain Falc, CEO di Bigben. "La crescita di Bigben nel segmento dei giochi di guida rimane un importante asse strategico per la nostra crescita futura".

"Siamo orgogliosi di far parte a pieno titolo del gruppo Bigben, per il quale abbiamo sviluppato giochi per oltre dieci anni", ha aggiunto il leader di Kylotonn, Roman Vincent.

Bigben acquisisce anche Kylotonn