Bioware, lo sviluppatore tra gli altri di Anthem e della saga Dragon Age, ha deciso di rinnovare completamente il suo logo, abbandonando il vecchio, ormai in uso dalla fondazione della società nel 1995, per puntare su di uno stile più moderno e in linea con il gusto contemporaneo.
Il nuovo logo è in realtà parte degli sforzi della compagnia per ridefinire completamente la sua identità. La B alettata del logo originale è rimasta come spunto per la nuova B, dotata di un taglio diagonale molto più marcato e utilizzata idealmente come pagina di un libro le cui storie sono i giochi di Bioware. In questo modo è possibile riempirla con diversi contenuti, tutti relativi alle serie e ai titoli della software house, come Dragon Age, Anthem, Mass Effect e Star Wars.
Insomma, il vecchio logo aveva un aspetto fin troppo hardcore, che richiamava al passato della società. Il presente richiedeva qualcosa che fosse più indicativo e meno pesante dal punto di vista dell'eredità visuale. Speriamo che oltre al logo Bioware rinnovi per bene le serie Dragon Age e Mass Effect, i cui nuovi capitoli sono in lavorazione.