Questo Natale si scontreranno sul mercato alcuni tripla A di grande richiamo, tra i quali: Call of Duty: Black Ops 4, Red Dead Redemption 2 e Battlefield V. Probabilmente venderanno tutti molto bene, ma secondo Michael J. Olson e Yung Kim, due analisti di Piper Jaffray il più venduto potrebbe essere Call of Duty: Black Ops 4.
Secondo Kim e Olson il titolo di Activision venderà tra i 21,5 e i 23,7 milioni di unità entro la fine del 2018. Battlefield V arriverà secondo vendendo tra i 16 e i 16,6 milioni di unità entro la fine di marzo 2018, mentre Red Dead Redemption 2, pur essendo il più pubblicizzato del trio, venderà tra i 14 e i 17,1 milioni di unità entro la fine di marzo 2018.
Insomma, i due ritengono che, nonostante l'assenza di una campagna single player, Call of Duty: Black Ops 4 attrarrà comunque la maggioranza dei giocatori grazie alla nuova modalità battle royale, chiamata Blackout. Red Dead Redemption 2 dovrebbe invece essere penalizzato dall'ambientazione western, che non ha lo stesso richiamo di quella militare sul grande pubblico.
Difficile dire se le stime siano esatte o meno. Per saperlo bisogna attendere la fine dell'anno, quando si saprà qualcosa di più sulle vendite dei tre giochi.