18

FIFA 19, i miglioramenti della versione Switch saranno evidenti

Electronic Arts ha lavorato moltissimo per migliorare FIFA 19 su Switch, così da non avere la situazione vista con FIFA 18

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/07/2018

Electronic Arts ha investito moltissimo per migliorare la versione Nintendo Switch di FIFA 19, rispetto a quanto visto in FIFA 18. La grafica sarà quindi migliorata, ci saranno nuove animazioni e si potrà giocare finalmente online con gli amici.

Della versione Switch di FIFA 19 è tornato a parlare il lead gameplay producer Samuel Rivera in occasione della presentazione spagnola del gioco. Stando a quanto ha dichiarato, sono molti altri gli aspetti che sono stati rivisti. Ad esempio l'intelligenza artificiale, con la CPU che ora gioca in modo più simile a quello degli umani e risulta più divertente da affrontare. Secondo Rivera le squadre guidate dal computer elaboreranno le loro tattiche come se fossero delle squadre reali e offriranno una grande varietà di soluzioni di gioco.

Un'altra grossa novità aggiunta alla versione Switch di FIFA 19 è la 'timed finishing mechanic', assente in FIFA 18. Di base si tratta dell'abilità di realizzare tiri in porta più precisi e potenti premendo due volte il pulsante di tiro al momento giusto, ossia quando il giocatore sta per entrare in contatto con la palla. Riuscendo si eseguirà un tiro perfetto, fallendo uno disastroso.

Infine, tra le nuove animazioni ci saranno quelle dei tiri, che saranno notate da subito dai giocatori che hanno giocato anche a FIFA 18, perché enormemente migliorate. Insomma, FIFA 19 potrebbe essere il FIFA che i possessori di Nintendo Switch stavano aspettando.