8

Bloodborne Kart: un video gameplay mostra il circuito Hunter's Dream con Gehrman

Bloodborne Kart torna a mostrarsi in un video gameplay con protagonisti il circuito Hunter's Dream e Gehrman, il Primo Cacciatore.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/10/2022

Proseguono i lavori su Bloodborne Kart, lo stravagante gioco di corse spin-off di Bloodborne PSX. L'autrice Lilith Walther ha pubblicato sul suo canale YouTube un nuovo video gameplay che mostra un'intera gara sul circuito "Hunter's Dream" dalla prospettiva di Gehrman, il Primo Cacciatore.

Che cos'è Bloodborne Kart? Con le dovute proporzioni si tratta di un racing game clone di Mario Kart, ma ambientano nella Yharnam di Bloodborne e con protagonisti i personaggi del action RPG di FromSoftware, come Gehrman, Padre Gascoigne e il Cacciatore. Il tutto realizzato utilizzando la stessa grafica retrò di Bloodborne PSX, il demake realizzato sempre da Lilith Walter.

Come possiamo vedere nel video gameplay qui sopra, i circuiti saranno pieni di curve, salti, ostacoli viventi ma anche bonus da raccogliere per sparare con la pistola o usare le abilità speciali del personaggio. Nel caso di Gehrman ovviamente si tratta della sua iconica falce, con cui può affettare qualsiasi sventurato sul suo tragitto.

Bloodborne Kart è stato annunciato alla fine dello scorso marzo ed è tuttora nel pieno dello sviluppo, con data di uscita ancora da definire. Oltre alle classiche gare su pista, sarà presente anche una sorta di battle mode in arena, inoltre la sviluppatrice sta valutando l'idea di inserire il multiplayer.