Koji Igarashi ha annunciato su Kickstarter che Bloodstained: Ritual of the Night, il suo nuovo gioco in uscita nel 2019 (si spera), non supporterà Mac e Linux. I motivi sarebbero sostanzialmente due: la difficoltà di supporto di alcuni middleware e le caratteristiche online. Insomma, invece di rimandare ulteriormente il lancio o di sacrificare altre caratteristiche del gioco, Iga e i suoi hanno deciso di tagliare queste due versioni, che comunque potrebbero arrivare in un secondo momento (ipotesi nostra).
Chi avesse pianificato di giocare a Bloodstained: Ritual of the Night su Mac o Linux, potrà cambiare versione semplicemente spedendo un'email al supporto tecnico, dove dovrà specificare la nuova piattaforma. L'email va spedita con l'account con cui si è registrati su Kickstarter. Da notare che non è stato offerto il rimborso.
Per il resto Igarashi ha dichiarato che lo sviluppo di Bloodstained: Ritual of the Night è arrivato al suo culmine e che ora si stanno testando le prestazioni di tutte le versioni, rifinendo il rifinibile. Ci sono però ancora dei bug bloccanti che vanno sistemati.
Per chi fosse interessato a Bloodstained: Ritual of the Night, segnaliamo che intanto si può giocare al prequel Bloodstained: Curse of the Moon, che rifà il verso ai Castlevania su NES.