18

Borderlands 3, DLC Strage alla struttura segreta Maliwan: data d'uscita e dettagli

Gearbox Software ha elencato data d'uscita e dettagli del DLC di Borderlands 3 intitolato Strage alla struttura segreta Maliwan.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/10/2019

In occasione di un nuovo episodio della rubrica The Borderlands Show, Gearbox Software ha fornito nuove informazioni sul DLC di Borderlands 3 intitolato Strage alla Struttura Segreta di Maliwan. Innanzitutto è stata rivelata la data d'uscita, prevista per il 21 novembre su PC, PS4 e Xbox One.

È stato inoltre svelato un nuovo codice SHiFT da riscattare su Borderlands.com, sul sito di Gearbox SHiFT o nel menu social di Borderlands entro il 5 novembre. Scopriamo di più attraverso il comunicato ufficiale:

Se vi siete persi il secondo episodio del Borderlands Show, potete recuperare lo streaming dell'intero episodio sul canale Twitch ufficiale di Borderlands. I nostri presentatori, Greg Miller e Fran Mirabella di Kinda Funny, hanno discusso con Randy Varnell (Produttore narrazione di Gearbox) di alcuni elementi della storia di Borderlands 3 in un intervento ricco di spoiler, fornito un'anteprima dei contenuti di Strage alla struttura segreta Maliwan e offerto un codice SHiFT per la Sorpresa spettrale che chiuderà i Festeggiamenti per l'anniversario di Borderlands.

Sappiamo che apprezzate gli omaggi, quindi andremo dritti al sodo con il codice SHiFT della Sorpresa spettrale. Riscattate il codice SHiFT a tempo limitato in basso per ottenere quattro inquietanti teste per i cacciatori della Cripta, con cui incutere terrore nei nemici... e, nel caso della terrificante maschera da clown di Moze, fargliela fare sotto.

K9W3T-BJZ59-B9SHB-6B3JT-T9CFF

Sbrigatevi a riscattare questo codice SHiFT su Borderlands.com, sul sito di Gearbox SHiFT o nel menu Social di Borderlands 3 prima della scadenza, fissata per le 8:00 CET del 5 novembre! Dopo le teste dei cacciatori della Cripta, passiamo a Strage alla struttura segreta Maliwan. Come l'evento Sanguinoso raccolto, attualmente in corso, questo tipo di contenuti gratuiti di Borderlands 3 non sono disponibili per un periodo limitato come gli eventi stagionali, ma sono aggiunte permanenti che potrete affrontare quando vi sentirete pronti. L'unico prerequisito per affrontare una Strage è completare la storia principale, ma vi consigliamo anche di portare prima il vostro cacciatore della Cripta a livello 50 e dotare la vostra build preferita di parecchio equipaggiamento leggendario.

Se avete completato la storia principale di Borderlands 3, già sapete che la Maliwan vi vuole morti a tutti i costi. Grazie al suo esercito apparentemente infinito di soldati con equipaggiamento all'avanguardia, le forze Maliwan sono una minaccia non solo per voi e per gli altri cacciatori della Cripta, ma per tutta la galassia. Lorelei, che ha guidato la lotta contro le truppe Maliwan durante il loro assalto alla corporazione Atlas di Promethea, è preoccupata dall'eventualità di un nuovo assalto. Per sventare un'altra possibile invasione, vi ha chiesto di colpire in anticipo la Maliwan attaccando una delle sue strutture più sicure e meglio protette. Sembra una missione suicida, ma d'altronde ne avete già affrontate tante. Ecco a voi Strage alla struttura segreta Maliwan.

Come detto da Randy Varnell durante il Borderlands Show, Strage alla struttura segreta Maliwan è "pensata come una missione co-op per quattro giocatori di livello 50", su cui sono calibrati i nemici. È possibile anche affrontarla da soli, ma non stupitevi se in questo caso non riuscirete neanche a superare la prima linea difensiva della Maliwan. Per fortuna il matchmaking pubblico sarà disponibile in queste brutali sfide, che potrete quindi affrontare anche insieme a perfetti sconosciuti.

A guardia della struttura non troverete i normali tirapiedi, ma solo le truppe scelte della Maliwan. Su questa nuova mappa troverete tantissime squadre Maliwan SpecOps e tre nuovi boss. Randy ha accennato ad alcuni dei nuovi mercenari Maliwan in attesa del vostro arrivo, come i Trooper antisommossa armati di uno scudo che può assorbire e riflettere il danno elementale, o i Trooper stealth che possono occultarsi completamente come se fossero dotati dell'abilità d'azione Sparizione di FL4K. Affrontando Strage alla struttura segreta Maliwan in modalità Vero cacciatore della Cripta, incontrerete ulteriori varianti dei nemici. Il Borderlands Show ha offerto anche un breve sguardo a Wotan l'Invincibile, un massiccio boss meccanico che spara salve di missili dal riparo dei suoi enormi scudi.

Strage alla struttura segreta Maliwan è una delle sfide più impegnative offerte da Borderlands 3, ma le ricompense in palio sono all'altezza del suo livello di difficoltà. In questa sfida potrete procurarvi bottino di ogni tipo introvabile altrove, come alcuni dei migliori scudi del gioco e perfino teste e skin esclusive per i cacciatori della Cripta. Questi contenuti sono pensati per fornire 30-45 minuti di azione intensa. "Probabilmente ora sono un po' più lunghe dei Terreni di prova, ma non molto", ha spiegato Randy nel Borderlands Show. "Ci piace l'idea di poter giocare una sessione più di una volta o giocare, fare una pausa e tornarci su il giorno dopo. Sono contenuti ideati per essere rigiocabili".

Strage alla struttura segreta Maliwan sarà disponibile in Borderlands 3 dal 21 novembre, quindi avete un po' di tempo per preparare le vostre build migliori e studiare una strategia con un gruppo di cacciatori della Cripta pronti alla sfida. Nelle prossime settimane parleremo ancora di Strage alla struttura segreta Maliwan, quindi continuate a seguire Borderlands.com e sintonizzatevi sul prossimo episodio del Borderlands Show durante la settimana del 18 novembre per altri dettagli e approfondimenti su Borderlands.