10

Borderlands 3, Troy Baker non vestirà di nuovo i panni di Rhys

A quanto pare Troy Baker non tornerà ad interpretare Rhys di Tales from the Borderlands in Borderlands 3. Il doppiatore peraltro non sembra aver gradito l'atteggiamento di Gearbox.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/04/2019

Troy Baker, noto doppiatore di molti personaggi appartenenti al mondo dei videogiochi, ha confermato che non tornerà in Borderlands 3 per interpretare nuovamente il personaggio di Rhys di Tales from the Borderlands.

In occasione di una sessione di domande e risposte che si è svolta al Supanova Comic Con & Gaming di Melbourne, un utente ha chiesto a Baker se sarebbe tornato nei panni di Rhys, poiché quest'ultimo compare fugacemente nel trailer del nuovo titolo di Gearbox.

Senza tanti giri di parole l'attore ha risposto: "mi dispiace dovervelo dire, ma non sono io. Voglio davvero che Gearbox lo sappia: se vogliono riproporre personaggi da Borderlands di Telltale, dovrebbero essere interpretati dalle persone che gli hanno dato origine. Non dovrebbero limitarsi ad effettuare un nuovo casting a casaccio, perché in qualità di fan questa cosa conta per me".

Sembra insomma che Troy Baker non sia soddisfatto del modo in cui Gearbox sta gestendo la situazione, anche se è possibile che in realtà Rhys abbia solo un ruolo marginale o compaia per un semplice cameo, e quindi questo potrebbe spiegare le ragioni di non affidare ancora una volta il ruolo a un doppiatore di primo piano come Baker.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che la data d'uscita di Borderlands 3 è prevista per il 13 settembre 2019 su PC, PS4 e Xbox One. L'edizione PC sarà esclusiva su Epic Games Store per un periodo di sei mesi. Gearbox non ha escluso che il gioco possa supportare il cross-play.