29

Bungie, il suo nuovo gioco in sviluppo sarà un live service come Destiny

Stando a un recente annuncio lavorativo, il nuovo gioco in sviluppo negli studi di Bungie sarà un live service come Destiny e Destiny 2.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/06/2020

Stando a quanto emerso da un recente annuncio lavorativo, il nuovo gioco in sviluppo presso gli studi di Bungie sarà un live service, quindi qualcosa in linea con Destiny e Destiny 2, gli ultimi due titoli dello sviluppatore.

Già il mese scorso erano emerse alcune informazioni sulla nuova proprietà intellettuale, nome in codice Matter, che parlavano di un gioco di ruolo leggero e stravagante con dungeon, armi, negromanzia e corazze, incentrato sostanzialmente sul bottino. Insomma, tutti gli elementi tipici da gioco servizio.

L'annuncio lavorativo ha di fatto confermato le prime informazioni, visto che ricerca un programmatore di C++ che sappia scrivere e mantenere il codice, che sviluppi caratteristiche di gameplay multigiocatore e che abbia esperienza con i giochi come servizi online. Più esplicito di così...

Tra i requisiti secondari si parla inoltre di esperienza con più piattaforme, comprese mobile e visori VR. La sostanza è che Bungie sembra voler dare seguito all'esperienza fatta con i Destiny, lanciando un prodotto ancor più pensato per le masse e per durare nel tempo, da affiancare proprio alla sua serie di sparatutto.

Destiny 2 Intrepido 3