L'avventura horror italiana Bye Sweet Carole è stata rinviata. Non uscirà più nel corso del 2024, come precedentemente annunciato, ma la potremo giocare nel 2025, in data ancora da destinarsi.
Il motivo del rinvio è quello di migliorare il gioco, come spiegato dagli sviluppatori stessi nel post di annuncio: "Stiamo lavorando duramente per creare un gioco bello ed emozionante, ma come chiunque abbia mai sviluppato sa, non è un compito facile. Per questo motivo abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio di Bye Sweet Carole al 2025. Questo ci darà il tempo necessario per continuare a migliorare la qualità del gameplay e della grafica, che vi ha fatto innamorare del progetto sin dall'inizio."
C'è bisogno di più tempo
Gli sviluppatori hanno seguito i feedback ricevuti dagli utenti per migliorare alcuni aspetti del gioco, come gli effetti di illuminazione, l'interfaccia utente e le sequenze filmate, come potete vedere negli esempi sottostanti.
Il comunicato sottolinea come alcune cose potrebbero essere ancora provvisorie, perché nei prossimi mesi saranno apportati ulteriori miglioramenti. Intanto "Notate che questa potrebbe non essere la versione finale, ma è molto più vicina a ciò che desideriamo davvero!"
Anche il gameplay è stato rivisto, per aumentare la tensione durante le partite. "Vogliamo che i vostri sensi siano acuiti come lo sarebbero con qualsiasi grande gioco o film horror. Che si tratti di trattenere il respiro di Lana, nascondersi o combattere contro Mr. Kyn e altri nemici che potreste incontrare durante il vostro viaggio..."
L'annuncio è stata anche l'occasione per ringraziare tutti i giocatori per il supporto dato al progetto. Se volete saperne di più, leggete la nostra intervista a Chris Darril, il director di Bye Sweet Carole.