1

Call of Duty: Black Ops 4, la modalità Blackout celebra la storia del franchise, dice Treyarch

Call of Duty: Black Ops 4 verrà ricordato per la modalità Blackout. "È una modalità multiplayer che ridefinisce il multiplayer nel franchise di Call of Duty", dichiara lo Studio Head, Dan Bunting

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/10/2018

L'assenza di una campagna single player non ha inciso sulle vendite iniziali di Call of Duty: Black Ops 4. In quest caso Treyarch ha preferito dedicarsi appieno all'online, concentrando tutti i propri sforzi per offrire un multiplayer di ottimo livello, con qualche nuova funzionalità come la modalità Blackout.

Il leader del team di sviluppo, Dan Bunting, ha dichiarato che proprio quest'ultima celebra a modo suo la storia e l'eredità del franchise di Black Ops. "Credo che abbiamo costruito un gioco che celebra davvero l'eredità di Black Ops, la storia di Black Ops", ha commentato durante un'intervista rilasciata a GamesBeat. "Abbiamo voluto sorprendere e deliziare i fan. Ci piace sempre farlo. Abbiamo inserito degli Easter Egg nella mappa. Abbiamo introdotto le mappe che i giocatori hanno fruito in vari capitoli in un unico posto. Pensate alla sezione Estate di Blackout, che da un lato ha Raid e dall'altro Stronghold. Sono due mappe diverse, di due mondi diversi, che vengono proposte insieme all'unisono".

"È stato divertente per noi, dare ai giocatori nuovi spunti sui loro vecchi cavalli di battaglia. Ci si può dirigere a Nuketown Island, dove non si parla nemmeno di Nuketown. Si tratta di tutti i tunnel sottostanti che non sono mai stati visti nella mappa di Nuketown", ha proseguito. "Ci siamo divertiti a giocare con la finzione. Bisogna solo pensare a offrire costantemente esperienze divertenti e gratificanti ai fan".

"Credo che ci siamo ricavati il nostro spazio. Abbiamo messo insieme qualcosa che sembra molto naturale per Call of Duty e celebra Black Ops. Volevamo davvero che questo gioco fosse al servizio dei nostri fan e della nostra community", ha aggiunto Bunting, dicendo che i nuovi contenuti sono di fatto una celebrazione di tutti gli elementi apprezzati nei precedenti capitoli del franchise. In questo senso, Blackout deve essere inteso come un vero e proprio pilastro dell'esperienza di gioco proposta in Call of Duty: Black Ops 4.

"È di grande importanza per il gioco. Non si tratta di qualcosa che avremmo potuto proporre dopo il lancio. Fa parte dell'essenza di questo gioco. È ciò per cui le persone ricorderanno Black Ops 4. È una modalità multiplayer che ridefinisce il multiplayer nel franchise di Call of Duty. È una battle royale fatta alla maniera di Black Ops, ed è unica se confrontata a qualsiasi altra cosa disponibile in questo momento nel mondo del gaming".

Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile per PC, PS4 e Xbox One dallo scorso 12 ottobre. Per ulteriori informazioni potete leggere la nostra recensione di Black Ops 4, a cura di Tommaso Valentini.