Santa Monica Studio ha risposto all'hashtag #Blocktober condividendo su Twitter il design di alcuni livelli di God of War. All'iniziativa hanno partecipato molti designer, appartenenti sia a studi tripla A che indipendenti.
Il team californiano ha svelato agli appassionati le prime versioni dei livelli di God of War con una serie di immagini e gif, dandoci un'idea delle modifiche che sono state effettuate in alcune porzioni dell'ambientazione prima di pervenire alla versione definitiva.
Nelle prime fasi di progettazione, infatti, i designer devono prefigurare in che modo i giocatori si muoveranno e interagiranno con una specifica area della mappa o scena narrativa, prima che il livello stesso venga popolato con gli asset. Il level designer Mark Nguyen è stato il primo a condividere materiale, mostrando la sezione d'apertura di Veithurgard.
Nei post successivi i designer Kai Zheng, Ian Miller e Chris O'Neill hanno svelato alcune porzioni del gioco, mettendo a confronto la struttura iniziale e quella definitiva.
God of War è disponibile per PS4 dalla scorsa primavera. Vi lasciamo alle immagini