17

Call of Duty: Black Ops 4, vendite nella seconda metà del quarto fiscale inferiori alle attese

Call of Duty: Black Ops 4 ha avuto un grande lancio, ma nella seconda metà dell'ultimo quarto fiscale le vendite sono state inferiori alle attese.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/02/2019

Le vendite di Call of Duty: Black Ops 4 nella seconda metà dell'ultimo quarto fiscale sono state inferiori alle attese del publisher Activision Blizzard. Insomma, nonostante il gioco abbia incassato più di mezzo miliardo di dollari nel weekend di lancio, non è riuscito a mantenere il ritmo di vendite desiderato.

Comunque sia, il publisher ha svelato che Call of Duty: Black Ops 4 ha venduto più di Call of Duty: Black Ops 3 nel suo primo quarto. La versione PC ha triplicato le vendite rispetto a Black Ops 3. Anche il coinvolgimento dei giocatori è stato superiore rispetto al Black Ops precedente, grazie alle modalità Blackout, Multiplayer e Zombi.

Interessante la crescita delle vendite digitali rispetto alle copie fisiche: su console Call of Duty: Black Ops 4 ha venduto il 40% delle copie in formato digitale, contro il 30% registrato da Call of Duty: WWII. Ovviamente la versione PC non viene citata perché lì le copie sono tutte digitali.

In altre notizie abbiamo riportato come Activision non sia stata soddisfatta dai risultati della serie Destiny e di come abbia licenziato centinaia di persone nonostante la crescita dei ricavi. Si parla intanto del nuovo Call of Duty, che dovrebbe essere Modern Warfare 4.