Stando ai dati rilevati da Circana per quanto concerne il coinvolgimento degli utenti americani, Call of Duty: Black Ops 6 è il più giocato su PS5 e Xbox mentre su PC viene battuto dalla beta di Monster Hunter Wilds, che debutta in seconda posizione dietro Counter-Strike 2.
Fondamentalmente, lo sparatutto prodotto da Activision è stato in grado di mantenere il controllo su console anche durante la seconda settimana, tenendo a bada concorrenti di tutto rispetto come Fortnite, Grand Theft Auto V e Roblox, che scalpitano sul podio.
Per quanto concerne la già citata beta di Monster Hunter Wilds, curiosamente ha avuto un enorme riscontro su PC, debuttando appunto in seconda posizione, mentre su PS5 non è andata oltre l'undicesimo posto e su Xbox non è neppure presente nella top 15.
E Dragon Age: The Veilguard? A quanto pare si è posizionato all'interno della top 30 su tutte e tre le piattaforme, totalizzando numeri ben distanti rispetto agli attuali punti di riferimento sul piano dell'engagement.
L'analisi di Mat Piscatella
Dopo aver battuto Fortnite al lancio negli USA, Call of Duty: Black Ops 6 continua dunque a coinvolgere gli americani, al punto che il 58% degli utenti attivi su Xbox Series X|S e il 37% degli utenti attivi su PS5 ci hanno giocato.
Visualizza su Threads
"Solo tre titoli su Xbox Series X|S sono stati giocati da oltre il 10% degli utenti attivi durante questa settimana: si tratta di Call of Duty, Fortnite e Roblox", ha scritto l'analista Mat Piscatella in un post su Threads.
"Su PS5 sono stati quattro (Call of Duty; Fortnite, GTA V e NBA 2K25), mentre due titoli su Steam hanno raggiunto il 10%: Counter-Strike 2 e Monster Hunter Wilds.