44

Call of Duty Modern Warfare 2 domina la Top 10 italiana, tranne che in versione Xbox One

La classifica italiana più recente ci svela che Call of Duty Modern Warfare 2 è stato in grado di dominare la Top 10, ma non in versione Xbox One.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/11/2022

Tramite IIDEA abbiamo modo di vedere la più recente classifica italiana dei giochi più venduti su PC e console. Tramite la Top 10 della settimana finale di ottobre 2022, abbiamo modo di vedere che Call of Duty Modern Warfare 2 è stato in grado di dominare la classifica, tranne che con la versione Xbox One. Ecco la top 10 completa:

  1. Call of Duty Modern Warfare 2 - PS5
  2. Call of Duty Modern Warfare 2 - PS4
  3. Call of Duty Modern Warfare 2 - Xbox Series X|S
  4. FIFA 23 - PS4
  5. Bayonetta 3 - Switch (solo dati fisici)
  6. Call of Duty Modern Warfare 2 - PC
  7. FIFA 23 - PS5
  8. Mario + Rabbids Sparks of Hope - Switch
  9. FIFA 23 - Switch
  10. Gotham Knights - PS5

Come potete vedere, il podio è completamente dominato da Call of Duty Modern Warfare 2, mentre la versione PC si accontenta della sesta posizione. Incredibilmente, la versione Xbox One non riesce però a raggiungere la Top 10. Possiamo forse supporre che oramai molti giocatori Xbox One abbiano fatto la transizione verso Xbox Series X|S. Al contrario, invece, PS4 continua a essere molto popolare come vediamo anche dalle vendite di FIFA 23 che pizza più copia old-gen che copie current gen.

Call of Duty Modern Warfare 2 vince senza sorprese
Call of Duty Modern Warfare 2 vince senza sorprese

Il resto della classifica è composto da nomi molto noti, come il recente Bayonetta 3 per Nintendo Switch che si ferma in quinta posizione ma senza considerare le vendite digitali (i dati digitali non vengono condivisi da Nintendo). Sempre in tema Switch, Mario + Rabbids Sparks of Hope è molto apprezzato insieme anche a FIFA 23 Legacy Edition, che batte ancora una volta anche le versioni Xbox. In chiusura troviamo Gotham Knights in versione PS5.

Diteci, cosa ne pensate degli acquisti del pubblico italiano?