20

Call of Duty: Modern Warfare, nel multiplayer si potranno scegliere personaggi femminili

Call of Duty: Modern Warfare permetterà di selezionare soldati donna nella modalità multiplayer.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/07/2019

In risposta a un post condiviso su Reddit, il communication manager di Infinity War, Ashton Williams, ha confermato che Call of Duty: Modern Warfare includerà i personaggi femminili all'interno della modalità multiplayer.

I giocatori avranno dunque la possibilità di scegliere durante le sessioni online del gioco se vestire i panni di un uomo o di una donna. Non è peraltro la prima volta che le donne soldato vengono incluse nel franchise di Call of Duty, come è accaduto in Modern Warfare Remastered e in altri titoli come WWII e Black Ops 3.

Nello scorso mese di maggio lo Studio Narrative Director, Taylor Kurosaki, aveva dichiarato che i tempi sono maturi per vedere una protagonista femminile in Call of Duty.

Vi ricordiamo che la prossima settimana è previsto il reveal ufficiale della modalità multiplayer. Nell'attesa gli sviluppatori hanno condiviso un primo teaser trailer focalizzato sull'ingresso dei giocatori in partita.

Nella nostra anteprima di Call of Duty: Modern Warfare, Francesco Serino ha scritto: "Non sappiamo se il resto di Modern Warfare sarà all'altezza di quanto visto qui a Los Angeles, ma la cifra stilistica adottata è sicuramente la migliore possibile, anche se finirà per alienare i fan della prima ora che da Call of Duty non si aspettano altro che Call of Duty.

È stato interessante poi vedere in azione questo gioco dopo poche ore dalla presentazione del titolo per smartphone, dove probabilmente il prodotto Actvision continuerà vivere nella sua forma più semplice e conosciuta, e che oggi è decisamente più in linea con i gusti del vasto e poco impegnato pubblico mobile. I dubbi rimangono e non sono pochi, ma erano anni che un Call of Duty non ci trasmetteva simili sensazioni: o forse non era mai successo prima?"