25

Call of Duty: Warzone, la modella Alex Zedra scopre e accusa di cheating due streamer

Call of Duty: Warzone al centro di un altro caso "doppio" di cheating, con due popolari streamer scoperti dalla modella Alex Zedra.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2021

Altri casi di cheating sono emersi in Call of Duty: Warzone, con la particolarità che a scoprire i due giocatori, peraltro popolari streamer, è stata questa volta Alex Zedra, ovvero la modella che interpreta la versione in carne e ossa del personaggio Mara.

La questione è emersa praticamente per caso, anche se i dubbi sui due cominciavano ad addensarsi già da tempo: si tratta di Sarah "Icy Vixen" Belles e BeardedBanger, entrambi giocatori noti di Call of Duty: Warzone e anche streamer alquanto seguiti, con circa 40.000 follower raccolti in un periodo di tempo relativamente piccolo.

Tra le prove apportate da Alex Zedra c'è il filmato visibile nel tweet qui sotto, registrato casualmente dalla modella durante una sessione di Twitch nel corso di un torneo di Call of Duty: Warzone, nel quale si vede Belles colpire con estrema precisione un giocatore. Il sospetto è che la ragazza abbia usato dei sistemi di wallhack o auto-aim, che abbiano consentito di localizzare con precisione un giocatore che non poteva essere visibile in quel modo dalla streamer, essendo coperto da una collina.

Il fatto che Belle stesse già preparando il colpo prima ancora di vedere il nemico, nonostante nessun compagno l'avesse istruita sulla posizione di questo, è risultato particolarmente sospetto. Allo stesso modo, anche il partner di Belle, BeardedBanger, è stato accusato di utilizzare sistemi di mira assistita e simili per ottenere ottimi punteggi nel battle royale di Activision.

Entrambi sono corsi ai ripari cancellando buona parte dei video salvati nei propri canali, ma hanno comunque subito la sospensione dei rispettivi account da parte di Twitch, con accertamenti in corso. Al momento non sembra ci sia un responso ufficiale, ma il provvedimento presso dalla piattaforma streaming sembra piuttosto esplicito per il momento. Nel video riportato qui sotto, ad esempio, BearderBanger sembra sia in grado di conoscere con grande precisione e anticipo la posizione di nemici coperti alla vista, inoltre mantiene un lock-on sulla testa dei nemici a prescindere dai loro movimenti con precisione che sembra innaturale.

Alex Zedra era peraltro finita lei stessa al centro di una diatriba qualche tempo fa, ma senza averne colpa diretta: Clayton Haugen, autore di un progetto cinematografico, aveva accusato Activision di aver rubato il suo personaggio "Cade Janus", interpretato dalla Zedra, per creare la Mara di Call of Duty.