1

Capcom vuole riattivare "le IP dormienti": Okami e Onimusha sono solo l'inizio?

Capcom ha svelato da poco nuove giochi, un nuovo Okami e un nuovo Onimusha, che mirano a riattivare queste vecchie IP. Pare però che sia solo l'inizio.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/12/2024
Okami
Onimusha: Way of the Sword
Onimusha: Way of the Sword
News Immagini

Capcom ha stupito un po' tutti, durante i The Game Awards 2024, svelando due suoi nuovi progetto: Onimusha Way of the Sword e un seguito senza nome di Okami. La caratteristica di questi due titoli è che fanno "risorgere" due proprietà intellettuali della compagnia di Osaka, che da anni erano ferme nelle retrovie.

Possiamo considerare questa scelta di Capcom come un segnale che altri franchise "dormienti" torneranno in futuro? Sulla base di nuove dichiarazioni pare proprio di sì.

Il commento di Capcom sul futuro dei suoi giochi

Precisamente, la compagnia ha scritto tramite la sua comunicazione resa disponibile sul sito ufficiale: "oltre a pubblicare regolarmente nuovi titoli importanti ogni anno, Capcom si sta concentrando sulla riattivazione di IP dormienti che non hanno avuto un nuovo titolo di recente."

Uno scontro tra lame in Onimusha: Way of the Sword
Uno scontro tra lame in Onimusha: Way of the Sword

"L'azienda sta lavorando per accrescere ulteriormente il valore aziendale sfruttando la sua ricca libreria di contenuti, che include la riattivazione di IP passate come i due titoli annunciati in precedenza, al fine di produrre continuamente titoli di alta qualità ed efficienza."

"Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutti gli utenti sfruttando le sue capacità di sviluppo di giochi leader del settore per creare esperienze di gioco estremamente divertenti."

Quando arriveranno nuovi giochi di vecchie IP è tutto da vedere, ovviamente. Nel frattempo, vi lasciamo ai trailer del seguito di Okami e di Onimusha Way of the Sword.