8

Castlevania Anniversary Collection, i giochi e la data di uscita svelati da Konami

Ecco l'elenco completo dei capitoli della serie contenuti in Castlevania Anniversary Collection e la data di uscita della raccolta, fissata per il 16 maggio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2019

Konami ha confermato la lista di giochi presenti all'interno di Castlevania Anniversary Collection, la nuova raccolta dedicata alla celebre serie in arrivo su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, con la data di uscita.

La raccolta rientra nelle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario di Konami che ricade in questo periodo e ha dato il via anche alle varie iniziative con le Anniversary Collection, che comprendono anche Arcade Classics e Contra Anniversary Collection. Sono stati svelati dunque gli ultimi quattro videogiochi che verranno inclusi in Castlevania Anniversary Collection: Castlevania The Adventure, Castlevania II: Simon's Quest, Castlevania Bloodlines (conosciuto con in Europa con il nome di Castlevania: The New Generation) e Kid Dracula. Castlevania Anniversary Collection sarà disponibile dal 16 maggio. Ecco dunque tutti gli 8 capitoli di Castlevania compresi in Castlevania Anniversary Collection:

  • Castlevania (NES)
  • Castlevania II Simon's Quest (NES)
  • Castlevania III Dracula's Curse (NES)
  • Super Castlevania IV (SNES)
  • Castlevania The Adventure (Game Boy)
  • Castlevania II Belmont's Revenge (Game Boy)
  • Castlevania Bloodlines (Mega Drive)
  • Kid Dracula

Castlevania II: Simon's Quest, uscito su NES come seguito del primo Castlevania, è il primo episodio della serie a includere elementi GDR legati all'esplorazione della Transilvania. Castlevania Bloodlines, uscito negli anni 90 su Sega Mega Drive e caratterizzato da un ritmo di gioco molto veloce, si distacca dalla storia del clan Belmont per seguire quella di John Morris. Castlevania The Adventure, rilasciato originariamente nel 1989, è stato il primo titolo della serie realizzato per console portatili, ovvero il Game Boy, dando la possibilità di avventurarsi in Transilvania nei panni di Christopher Belmont. A questi si aggiunge anche Kid Dracula, spin-off della serie incentrato su una sorta di discendente di Dracula dai toni decisamente più scherzosi e demenziali, ma non meno impegnativo degli altri. Su Kid Dracula c'è una certa incertezza per quanto riguarda la versione di riferimento: nel comunicato stampa si parla infatti di NES, dunque è probabile che la versione introdotta nella collezione sia quella per il Nintendo 8-bit e non quella per Game Boy. A tutto questo si aggiunge anche un eBook speciale con l'intervista ad Adi Shankar, produttore della serie animata.

Dpfykv3Wkaef7Wi