4

Civilization 6 disponibile su anche su iPhone con una prova gratuita

Civilization 6 approda infine anche su iPhone, in una versione adattata per l'interfaccia touch screen dei dispositivi Apple e avvio gratuito con acquisto dopo i primi 60 turni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2018

Aspyr Media ha annunciato che Civilization 6, il nuovo capitolo del celebre strategico da parte di Sid Meier, è disponibile ora anche su iPhone, dopo essere stato pubblicato su iPad.

In seguito all'annuncio della versione Nintendo Switch, Civilization VI raggiunge dunque un'altra forma portatile, con una conversione fedele all'originale ma adattata in modo tale da risultare particolarmente godibile sui dispositivi mobile. La distribuzione prevede una prima fase gratuita prima dell'acquisto: è infatti possibile scaricare gratuitamente il gioco su App Store e prendere parte ai primi 60 turni senza alcun esborso di denaro, dopo di che scatta la necessità dell'acquisto della forma completa per poter continuare a giocare. Il prezzo di sblocco al momento è di 26,99 euro scontato del 50%, dunque si tratta di un acquisto alquanto sostanzioso rispetto agli standard classici dei titoli su App Store.

Le caratteristiche sono le stesse del Civilization VI di base: si tratta di far fiorire la propria civiltà e farla espandere anche a spese delle civiltà vicine, oppure ricorrendo alla diplomazia, nel frattempo facendo evolvere la popolazione attraverso studi e arte. Presente anche il multiplayer, oltre a un approccio scalabile in termini di difficoltà per venire incontro anche ai meno esperti.