111

Classifica UK: F1 22 è nuovamente primo, con il 69% delle copie vendute su PS5 e PS4

F1 22 si aggiudica nuovamente la vetta della classifica di vendite del mercato retail del Regno Unito, seguito da Horizon Forbidden West e Nintendo Switch Sports.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/07/2022

GfK e GamesIndustry hanno pubblicato la classifica di vendite del Regno Unito per il mercato retail. Il podio è rimasto invariato dalla settimana scorsa: al primo posto troviamo ancora una volta F1 22, seguito da Horizon Forbidden West e Nintendo Switch Sports, rispettivamente in seconda e terza posizione.

Di seguito la Top 10 del mercato UK:

  1. F1 22
  2. Horizon Forbidden West
  3. Nintendo Switch Sports
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. Klonoa: Phantasy Reverie Series
  6. FIFA 22
  7. LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
  8. Leggende Pokémon Arceus
  9. Animal Crossing: New Horizons
  10. Minecraft (Nintendo Switch)

F1 22
F1 22

Stando ai dati condivisi da GamesIndustry, F1 22 ha visto un calo fisiologico delle vendite pari al 48% rispetto alla settimana di debutto. Inoltre, la maggior parte delle copie retail sono state acquistate per console Sony. Nello specifico il 37% sono per PS5, il 32% per PS4, il 22% per Xbox One e il 10% per Xbox Series X|S.

Klonoa: Phantasy Reverie Series è l'unica nuova uscita della scorsa settimana ad aggiudicarsi un posto nella top 10 inglese: è quinto, con il 52% delle copie vendute su Nintendo Switch e il 33% su PS5. Pocky & Rocky invece debutta al diciassettesimo posto, mentre AI: The Somnium Files - Nirvana è ventisettesimo.

Da notare anche che Horizon Forbidden West è secondo per la terza settimana di fila, un risultato notevole considerando che il gioco di Guerrilla Games è arrivato nei negozi diversi mesi fa e giustificato dai nuovi stock di PS5 arrivati in queste settimane nel Regno Unito.