28

Classifica UK: God of War Ragnarok saldo in vetta, FIFA 23 secondo

God of War Ragnarok si classifica ancora una volta primo nella top 10 dei giochi più venduti nel Regno Unito, seguito da FIFA 23 e Call of Duty: Modern Warfare 2.

Classifica UK: God of War Ragnarok saldo in vetta, FIFA 23 secondo
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/01/2023

GfK e GamesIndustry hanno svelato la classifica dei videogiochi retail più venduti nel Regno Unito nella prima settimana del 2023. God of War: Ragnarok rimane saldo al primo posto. Segue FIFA 23 in seconda posizione, mentre al terzo posto sale Call of Duty: Modern Warfare 2.

Di seguito la top 10 UK per la settimana terminata il 7 gennaio 2023:

  1. God of War: Ragnarok
  2. FIFA 23
  3. Call of Duty: Modern Warfare 2
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. Pokémon Violetto
  6. Nintendo Switch Sports
  7. Pokémon Scarlatto
  8. Animal Crossing: New Horizons
  9. Minecraft (Switch)
  10. New Super Mario Bros U Deluxe

God of War: Ragnarok
God of War: Ragnarok

Fondamentalmente il podio è rimasto invariato rispetto alla scorsa settimana, fatta eccezione per Call of Duty: Modern Warfare 2 che ha scavalcato Mario Kart 8 Deluxe, ora al quarto posto. Il resto della classifica britannica è dominata esclusivamente da giochi per Nintendo Switch, inclusi Pokémon Scarlatto e Violetto e il sempreverde Animal Crossing: New Horizons.

Stando ai dati di GfK, God of War: Ragnarok si è classificato primo nonostante le vendite siano calate in UK del 36% su base settimanale. Discorso simile per FIFA 23, che ha visto un -49% delle copie vendute.

Considerando che non sono usciti nuovi giochi di recente, non stupisce che in generale le vendite retail nel Regno Unito siano calate del 47% rispetto alla settimana precedente, che a sua volta aveva registrato un calo del 52%. Chiaramente possiamo aspettarci che i numeri inizieranno a crescere nei prossimi giorni con le prime uscite di spessore del 2023, come ad esempio One Piece Odyssey, Forspoken e Dead Space Remake.