Microsoft ha detto esplicitamente ai giocatori occidentali di non aspettarsi grossi annunci dalla conferenza Xbox del Tokyo Game Show 2021, che si svolgerà il 30 settembre e sarà incentrata sulle novità dedicate ai giocatori orientali.
Più precisamente, ad affermarlo è stato l'Head of Global Product Marketing di Xbox Aaron Greenberg, rispondendo a un fan su Twitter che chiedeva informazioni sull'evento: "Visto che l'hai chiesto, l'evento del Tokyo Game Shos è per i nostri giocatori giapponesi e asiatici. Ci saranno degli aggiornamenti importanti per quei territori, ma nessun annuncio o presentazione maggiore, mentre i nostri team di sviluppo sono impegnati a lavorare sui lanci più grossi di ottobre, novembre e dicembre."
Naturalmente molti guarderanno la conferenza e saranno delusi dal fatto che sarà proprio com'è stato descritto da Greenberg (è già successo in passato, quindi rassegnamoci). In effetti recentemente i grossi publisher sono stati spesso molto sinceri sui contenuti dei loro eventi, ma spesso i giocatori non li hanno creduti per poi manifestare il loro malcontento di fronte alla realtà ampiamente preannunciata.
Comunque sia, come vanno lette le parole di Greenberg? Esattamente come sono scritte: niente annunci di nuovi giochi, niente aggiornamenti maggiori su quelli in sviluppo e tante informazioni per i fan Xbox orientali, molte delle quali probabilmente legate all'Xbox Game Pass.