13

Contenuti aggiuntivi previsti per Street Fighter IV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2009

L'abitudine dei contenuti aggiuntivi scaricabili è ormai talmente diffusa che c'è poco da stupirsi all'annuncio di nuovi DLC, anche per quanto riguarda generi che apparentemente poco avrebbero a che fare con essi come, ad esempio, i picchiaduro.
E' dunque con poca sorpresa che veniamo a sapere del completo programma di aggiornamenti previsto da Capcom per Street Fighter IV, prossimo sicuro hit del publisher di Osaka in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3. Ci saranno dunque aggiornamenti scaricabili settimanali a partire dalla data di uscita del gioco, che è il 12 febbraio in Giappone (20 febbraio da noi), consistenti in pacchetti di costumi intercambiabili per i personaggi. Sono previsti 5 pacchetti contenenti ognuno 5 diversi abiti per altrettanti combattenti, per raggiungere il totale dei 25 personaggi del roster completo. Ogni pacchetto costerà 400 yen, o 320 Microsoft Points, sebbene sia già in programma un super-saldo conclusivo, dopo l'uscita di ogni pacchetto, che comprende tutto a 1200 yen o 1000 Microsoft Points.
Gratuita sarà invece la possibilità di scaricare il Championship Mode, una modalità aggiornata con frequenza che proporrà tornei organizzati e la possibilità di salvare e vedere gli incontri dei migliori giocatori da parte di tutta la comunità.
Tutto questo (abiti e Championship Mode) al momento è previsto per il Giappone, ma è assai probabile che l'iniziativa venga estesa anche per l'utenza occidentale.