164

Cosa giocherete questo weekend?

È iniziato un nuovo weekend e molti di voi potranno finalmente rilassarsi con i videogame, in particolare le ultime uscite: cosa giocherete?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/06/2021

Il weekend è appena cominciato: per tanti appassionati di videogame si tratta di un momento da dedicare ai proprio interessi, e cosa c'è di meglio che cimentarsi con uno degli ultimi titoli arrivati nei negozi? Insomma, cosa giocherete questo fine settimana?

La prima settimana di giugno è stata senza dubbio interessante sul fronte delle uscite, alcune delle quali peraltro gratuite per gli abbonati a PlayStation Plus, vedi ad esempio la divertente avventura a base cooperativa Operation: Tango e il picchiaduro a incontri Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown.

I fanatici delle sfide che nutrono un pizzico di nostalgia nei confronti degli anni '80 staranno senz'altro già imprecando nei panni di sir Arthur, il protagonista di Ghosts 'n Goblins Resurrection, che dopo il debutto di qualche mese fa su Nintendo Switch è approdato anche su PC, PS4 e Xbox One.

Certo, non mancano neppure i titoli controversi, quelli che compri o che magari hai prenotato e poi si rivelano decisamente meno brillanti di quanto ci si aspettasse; come Necromunda: Hired Gun, lo sparatutto ambientato nell'universo di Warhammer 40.000 che delude sotto quasi tutti gli aspetti.

Infine c'è Sniper: Ghost Warrior Contracts 2, appena uscito: il nuovo episodio della serie di shooter di precisione targata CI Games, che ci mette al comando di un abile cecchino incaricato di sgominare un gruppo terroristico.

Tante esperienze diverse, ma magari state recuperando qualcosa dall'infinito backlog di ogni videogiocatore che si rispetti. Cosa giocherete? Fatecelo sapere.