25

Il creatore di Elden Ring dice di "far schifo" coi videogiochi e di aver bisogno di ogni aiuto possibile

Il creatore di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki, ha affermato di "far schifo" con i videogiochi e di aver bisogno di ogni aiuto possibile per andare avanti. Vediamo le sue parole a riguardo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/06/2024
Miyazaki
Elden Ring
Elden Ring
Articoli News Video Immagini

La difficoltà nei videogiochi è un concetto alle volte un po' difficile da definire, visto che è relativa alle abilità della singola persona. Alcuni giochi puntano sulla difficoltà e quindi non sono per tutti, ma questo non significa che si debba essere bravissimi per poter completare una sfida. Ovviamente questo discorso si applica facilmente a un videogioco come Elden Ring e la sua espansione Shadow of the Erdtree.

Per completare un gioco di questo tipo non bisogna obbligatoriamente essere bravissimi, perché ci sono una serie di "aiuti" interni, come vari tipi di potenziamenti ed le evocazioni. Lo stesso Miyazaki spiega di aver assolutamente bisogno di tutto questo, perché lui in realtà non è affatto bravo con i videogiochi.

Le parole di Miyazaki su Elden Ring e la difficoltà

Parlando con The Guardian, Miyazaki ha affermato: "Voglio premettere che faccio assolutamente schifo nei videogiochi, quindi il mio approccio o stile di gioco è stato utilizzare tutto ciò che avevo a disposizione, ogni tipo di assistenza, ogni aiuto che il gioco offre, e anche tutta la conoscenza che ho come creatore del gioco".

Il discorso è nato dal fatto che Miyazaki ha ammesso che di norma non gioca ai propri videogiochi dopo che sono stati pubblicati in quanto questo lo spinge a notare cose che vorrebbe modificare, quando oramai è troppo tardi. "Quando divento un giocatore, non ho più il potere di fare alcunché di significativo per cambiare il gioco", spiega il director di Elden Ring.

Prima della pubblicazione di Shadow of the Erdtree, però, ha infranto la propria regola e ha rigiocato il gioco base e ha dovuto assolutamente usare ogni forma di aiuto. Questo dovrebbe servire anche per mettere un freno a tutti quei giocatori che ritengono che l'unico modo "giusto" di giocare a Elden Ring è senza usare evocazioni e tanti altri aiuti. Se in modo genuino si preferisce non utilizzare alcune funzioni del gioco, si è liberi di farlo, ma non si deve trasformare il tutto in un modo per attaccare gli altri.

Miyazaki ha poi parlato della possibilità che Elden Ring diventi una serie TV o un film.