25

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, la video analisi di Digital Foundry

Digital Foundry ha realizzato la consueta video analisi di Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, evidenziando i notevoli miglioramenti rispetto all'originale.

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, la video analisi di Digital Foundry
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/12/2022

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion è protagonista della nuova video analisi realizzata da Digital Foundry, che mette sotto la lente d'ingrandimento l'ottima remaster del classico Square Enix, pubblicato originariamente quindici anni fa su PSP.

Anche nella nostra recensione di Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion abbiamo sottolineato i notevoli miglioramenti apportati all'esperienza grazie all'uso degli asset di Final Fantasy 7 Remake, che ridefiniscono completamente l'aspetto estetico del gioco.

Il potenziamento del comparto tecnico è tale che risulta evidente in ogni singola sequenza, migliorando le geometrie, le texture, gli effetti e tutto ciò che vada al di là dell'ossatura di partenza, che ai tempi di PSP rappresentava un lavoro davvero notevole e dunque non ha sentito più di tanto il peso degli anni.

Sul fronte della risoluzione, sia PS5 che Xbox Series X adottano una soluzione dinamica che si muove fra i 1800p e i 2160p, mentre su Xbox Series S il gioco non si spinge oltre i 1080p.

Per quanto riguarda infine il frame rate, sulle piattaforme di attuale generazione il target è di 60 fps e viene mantenuto in maniera rocciosa, senza cali o tentennamenti, mentre sui sistemi di precedente generazione Crisis Core gira a 30 fps.