11

Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion: video confronta la grafica del 2007 con quella del 2022

Un nuovo video mette a confronto l'originale Crisis Core Final Fantasy 7 del 2007 con Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion del 2022. Ecco il miglioramento della grafica.

Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion: video confronta la grafica del 2007 con quella del 2022
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/12/2022

IGN USA ha pubblicato un nuovo video che mostra un confronto tra la grafica di Crisis Core Final Fantasy 7, del 2007, e la grafica di Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion, del 2022. Potete vedere il filmato poco sotto.

Ricordiamo che l'originale Crisis Core Final Fantasy 7 è stato pubblicato su PSP e, fino ad oggi, non era arrivato su altre piattaforme. La differenza grafica è ovviamente notevole rispetto al gioco in versione PS5, usato per questo confronto da IGN USA.

Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion propone una grafica completamente ricreata: non si tratta di un remake pari a quello di Final Fantasy 7 Remake, ma si tratta comunque di enormi passi in avanti, sia in termini di poligoni, che di effetti di luce e più in generale qualità grafica e livello di dettaglio.

I miglioramenti non toccano solo la grafica, in ogni caso: Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion propone anche varie modifiche al sistema di combattimento che è stato rimodernato. Per tutti i dettagli, potete fare riferimento alla nostra recensione, dove vi abbiamo spiegato che "C'è stato un momento in cui abbiamo posato il DualSense e abbiamo sentito la necessità di spolverare la PSP, infilarci dentro l'UMD di Crisis Core: Final Fantasy VII e ricaricare l'ultimo salvataggio, datato 2008. Dopo aver avviato una missione secondaria, sono serviti pochi secondi per maturare una semplice conclusione: lo sviluppatore nipponico ha davvero compiuto un lavoro straordinario con questa Reunion, svecchiando il gameplay e il comparto tecnico di un titolo di quindici anni fa che a prima vista non sembra poi così antiquato. Purtroppo Square Enix non è riuscito a limare alcune spigolosità che Crisis Core si porta nel DNA, ma la qualità di questa edizione è veramente altissima, perciò non possiamo fare a meno di consigliarla a chi non ha mai giocato Crisis Core ma si è innamorato di Final Fantasy VII e il suo Remake, e non necessariamente in quest'ordine."

Inoltre, vi segnaliamo i voti internazionali ricevuti da Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion, mediamente molto buoni.