30

Cuphead, 5 milioni di copie vendute, giocabile in una Tesla

Le vendite del platform Cuphead sono andate benissimo e ben oltre le aspettative degli sviluppatori, raggiungendo quota 5 milioni di unità.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/09/2019

Studio MDHR ha annunciato che Cuphead ha venduto più di cinque milioni di copie nei suoi due anni sul mercato, considerando tutte le versioni. Purtroppo non sono state svelate le vendite divise per piattaforma. Per festeggiare, è stato avviato un periodo di cinque giorni con diverse iniziative legate al gioco. Si comincia con uno sconto del 20% sul prezzo in tutti i negozi digitali. Nei prossimi giorni sarà svelato il resto.

Annunciato anche che ora Cuphead è giocabile su di un'auto Tesla. Ossia: la prima zona è stata inclusa come parte dell'aggiornamento software 10.0 e si può giocare con un controller USB compatibile.

Vi ricordiamo anche che l'anno prossimo uscirà The Delicious Last Course, la prima espansione di Cuphead, mentre non si sa bene quando vedremo anche una serie Netflix dedicata al gioco. Insomma, il platform indie dalla grafica cartoon è diventato qualcosa grosso.