5

CyberConnect2 chiuderà il suo studio di Montreal a fine luglio 2023

Dopo meno di dieci anni dalla sua fondazione, CyberConnect2 chiuderà il suo studio di Montreal in vista di una riorganizzazione.

CyberConnect2 chiuderà il suo studio di Montreal a fine luglio 2023
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/04/2023

Lo studio di sviluppo giapponese CyberConnect2 ha dato notizia della chiusura del suo studio di Montreal, fondato meno di dieci anni fa, ossia nel 2016. Lo studio, che si occupava essenzialmente di sviluppo tecnologico, chiuderà alla fine di luglio 2023.

Leggiamo il messaggio con l'annuncio:

"È con grande tristezza che annunciamo la chiusura dello studio di Montreal di CyberConnect2. Abbiamo preso la difficile decisione di chiudere tutte le operazioni con effetto alla fine di luglio 2023.

Vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti i nostri dipendenti e ai nostri partner delle istituzioni educative, degli uffici amministrativi e dell'intera industria dei videogiochi di Montreal.

Dalla fondazione dello studio nel 2016 e l'avvio degli affari nel 2017, lo studio di Montreal ha guidato CyberConnect2 in un'avventura creativa nello sviluppo di strumenti e tecniche d'avanguardia usate per creare videogiochi.

CyberConnect2 continuerà a crescere e farà tesoro delle esperienze maturate a Montreal. Grazie per la comprensione e confidiamo che continuiate a supportarci e a guidarci."

CyberConnect2 è uno sviluppatore noto soprattutto per la realizzazione di videogiochi tratti da manga e anime. Tra i più famosi spiccano Dragon Ball Z: Kakarot e Demon Slayer.