72

Cyberpunk 2077 vi vedrà impegnati a salvare voi stessi, non il mondo

Uno degli autori di Cyberpunk 2077, Stanis Swiecicki, ha parlato in un'intervista di come nel gioco ci troveremo impegnati a salvarci da un mondo oscuro

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/11/2018

Cyberpunk 2077 vi vedrà impegnati a salvare voi stessi, non il mondo: sono le parole pronunciate da uno degli autori del gioco, Stanis Swiecicki, nel corso di un'intervista con GameStar Magazine.

"Stiamo concentrando la potenza di fuoco della nostra narrativa per consentire ai giocatori di Cyberpunk 2077 di immergersi in una storia in cui le loro stesse decisioni andranno a plasmare il personaggio che controllano", ha spiegato Swiecicki.

"Naturalmente il futuro distopico in cui vi catapulteremo è un luogo oscuro e violento. Decidere chi siete e rimanere coerenti con quella visione è ciò che conta di più: non dovrete provare a salvare il mondo, bensì a salvare voi stessi."

Una premessa inquietante per il nuovo RPG di CD Projekt RED, insomma, che dovrebbe uscire su PC, PlayStation 4 e Xbox One, sebbene non sia ancora stata annunciata una finestra di lancio.