71

Cyberpunk 2077 non avrà un Companion System

In Cyberpunk 2077 i personaggi non giocanti compariranno solo in determinate missioni. Talvolta le scelte effettuate dal giocatore influiranno sulla loro presenza

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/09/2018

La corposa demo di Cyberpunk 2077, mostrata da CD Projekt RED la scorsa settimana, ha ulteriormente accresciuto le attese degli appassionati con molto materiale interessante.

Nel frattempo, sulle pagine del forum ufficiale sono emersi altri dettagli su specifiche caratteristiche di gioco. Il senior quest designer Philipp Weber ha infatti confermato che Cyberpunk 2077 non prevede un vero e proprio companion system. In modo analogo a The Witcher, i giocatori saranno affiancati da alcuni NPC qualora la storia lo preveda.

"Come in The Witcher, se la storia lo prevede, avrete uno o due companion per una specifica missione", ha scritto Weber. "Ma non vogliamo realizzare un 'companion system' in cui non sarete mai da soli. In alcune quest sarete per conto vostro, in altre ci sarà una persona come Jackie o persino un intero gruppo, mentre in altri casi potreste essere da soli o in compagnia di qualcuno a seconda delle scelte che avete effettuato. Vogliamo che tutto questo si adatti alla storia, pertanto ci sarà sempre qualcuno al vostro fianco se lo riteniamo interessante".

Weber ha fornito anche maggiori dettagli sul modo in cui le scelte del giocatore potranno influenzare la presenza o meno dei companion in determinati incarichi. "Come ho detto, può dipendere anche dalle scelte effettuate. Qualora capitasse di lasciare qualcuno indietro e questo fosse logico per la storia, lo faremo. E un'altra volta potrebbero recuperare. Lavoriamo su qualsiasi cosa funzioni al meglio in una determinata situazione".

Nel frattempo un utente ha condiviso su Reddit lo screenshot di una conversazione avuta sulla pagina Facebook ufficiale di Cyberpunk 2077. Nel testo viene confermato che i giocatori potranno acquistare o sbloccare varie proprietà nel corso del gioco.

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One. La data d'uscita non è stata ancora comunicata.