44

Cyberpunk 2077: le quest forniranno informazioni aggiuntive sul mondo di gioco

Le quest di Cyberpunk 2077 sono strutturate in maniera tale da approfondire vari elementi del mondo di gioco tra ambientazioni, tematiche e personaggi, al di là della storia principale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2018

In attesa di avere qualche aggiornamento più sostanzioso su Cyberpunk 2077, indubbiamente uno dei videogiochi più attesi in assoluto per il prossimo periodo, riportiamo qualche breve dichiarazione da parte di CD Projekt RED.

Si tratta di informazioni provenienti da un esteso articolo speciale di qualche giorno fa da parte di PC Gamer, in particolare si parla della costruzione delle quest e del rapporto tra queste e il mondo di gioco. Trattandosi di un mondo estremamente complesso e sfaccettato, per scoprirlo interamente è necessario esplorare e portare avanti quest secondarie. Ovviamente la storia principale tocca solo parte del mondo di gioco e di Night City in particolare, l'ambientazione principale di Cyberpunk 2077.

Di questa abbiamo già saputo che sarà divisa in vari distretti, tutti piuttosto diversi e ben caratterizzati l'uno dall'altro. Al di là di questo, un obiettivo che gli sviluppatori si sono posti è di fare in modo che le quest abbiano "qualcosa da dire" sul mondo di gioco. "Qualche volta vorremmo solo spiegare come funziona qualcosa e costruire una quest su tale argomento, altre volte approfondiremo un tema che è solo parzialmente toccato dalla storia principale, o forse ci si basa su un singolo personaggio e la quest è costruita come un viaggio personale", ha spiegato Patrick Mills, "le nostre quest sono basate sulla costruzione del mondo, sullo stabilire certe atmosfere ed esplorare alcuni temi". CD Projekt RED punta ad avere Cyberpunk 2077 rifinito come Red Dead Redemption 2 e possibilmente in grado di vendere quasi 20 milioni di copie.