40

Cyberpunk 2077 uscirà quando sarà pronto, dice uno degli sviluppatori

Cyberpunk 2077 è sicuramente uno dei titoli più attesi dei prossimi anni, ma non è stata fatta ancora chiarezza sulla data d'uscita

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/06/2018

Cyberpunk 2077 è stato l'annuncio più importante della conferenza Microsoft all'E3 2018. Dopo aver mostrato il trailer il gioco di ruolo action di CD Projekt Red, già molto atteso, è diventato immediatamente oggetto di attenzioni smodate da parte del pubblico, desideroso di saperne di più. Una delle domande fondamentali, cui non è stato ancora risposto, è: quando uscirà?

Qualcuno parla di 2019, ma Mike Pondsmith, uno degli sviluppatori, è molto meno ottimista sulla vicinanza della data d'uscita. In un'intervista con lo youtuber YongYea, che trovate in fondo alla notizia, Pondsmith ha di fatto sostanzialmente dichiarato che Cyberpunk 2077 sarà lanciato quando sarà pronto: "Ho aspettato trent'anni per questo, ma ne è valsa la pena. Voi ragazzi dovete attendere qualche altro anno, ma ne varrà la pena."

Insomma, l'obiettivo rimane sicuramente quello di lanciarlo sulle console dell'attuale generazione, come già dichiarato da CD Projekt Red, ma non è detto che Cyberpunk 2077 non sia un titolo cross generazionale, ossia che esca contemporaneamente sulle attuali console, che comunque hanno una grossa base installata, e sulle nuove.

Se vi interessa saperne di più sul gioco, leggete la nostra anteprima scritta da Pierapolo Greco in occasione della fiera di Los Angeles.