Con il rilascio del nuovo trailer, come era stato annunciato in precedenza, è stata svelata infine la data di lancio di Days Gone, fissata per il 22 febbraio 2019.
Per l'occasione, Sony ha anche scritto un nuovo post sul blog ufficiale di PlayStation riferendo diverse informazioni interessanti sul gioco in questione, tra ambientazione, personaggi e caratteristiche varie. In particolare, si parla di minacce con i puma, o leoni di montagna e i corvi infetti, denominati "grami" nel mondo di gioco. Nel filmato è visibile anche un'imboscata dei predoni, che incendiano un vecchio veicolo e lo scagliano sulla superstrada per tentare di disarcionare Deacon.
Visibile anche una fazione nemica chiamata Requiescat in Pace, ovvero RIP, una setta che venera i furiosi e i cui membri, che si vestono come i furiosi, vengono identificati come "Ripugnanti" e a quanto pare avranno un ruolo importante nella storia del gioco. Per quanto riguarda i personaggi, questo è quanto viene riportato nel nuovo post:
William "Boozer" Gray è una vecchia conoscenza del primo trailer del 2016, quando era in compagnia di Deacon e gli impediva di fracassare il cranio di un furioso morto. Dagli smanicati si intuisce che sono entrambi membri (o ex membri) dei Mongrel, i cosiddetti "meticci". Non sono solo amici, sono fratelli.
Alkai Turner, il trafficante d'armi dell'accampamento di Hotsprings, è interpretato dal fenomenale Jonathan Joss.
Ada Tucker, ex direttrice di una prigione e ora a capo dell'accampamento di Hotsprings , è invece interpretata dall'inimitabile DeeDee Rescher.
In ogni caso, non è finita qui: Bend Studio sarà infatti presente all'E3 con altro materiale inedito su Days Gone, dunque torneremo presto a parlarne.