L'ottimo metroidvania Dead Cells ha ricevuto un aggiornamento che sembra essere alquanto sostanzioso, a giudicare dalle note sulla patch 1.1 in questione, oltre a migliorare sensibilmente le performance su Nintendo Switch portando il gioco vicino ai 60 frame al secondo.
I punti toccati dall'aggiornamento sono parecchi, in tutti gli aspetti del gioco: si parla di modifiche al bilanciamento degli oggetti e al livello di difficoltà in generale, oltre a una ricostruzione totale del sistema di riduzione del cooldown che aveva fatto discutere gli utenti. Il sistema è stato ricondotto a quattro nuove mutazioni che consentono modi attivi per ridurre i cooldown delle attività. Le abilità degli Homunculus sono state migliorate, le mutazioni sono state in gran parte modificate e ribilanciate, rendendo alcune di queste più utili.
Introdotta la nuova modalità custom, che consente di modificare varie caratteristiche di una run nel gioco, con la possibilità di gestire il blocco/sblocco di oggetti e tanto altro. Per quanto riguarda Nintendo Switch, l'aggiornamento migliora in maniera sostanziale le performance di Dead Cells, con prime rilevazioni che sostengono come si avvicini ai 60 frame al secondo, a differenza di prima. In ogni caso, le novità sono veramente moltissime e vi rimandiamo alla pagina ufficiale delle note sulla patch per avere una visione più completa.